Vito Spadavecchia, delegato alle attività di coordinamento trai i Comuni della Città Metropolitana di Bari per le disabilità, sarà candidato alle elezioni comunali di Bari, dei prossimi 8 e 9 giugno, nella lista di Europa Verde, a sostegno di Vito Leccese.

Una decisione maturata per affinità con il programma elettorale, come spiega Spadavecchia: “Ho scelto di sposare il programma elettorale di Europa Verde perché rispecchia perfettamente la mia visione di una città inclusiva, solidale e ambientalista”.

Un’attenzione al verde che non vuol essere solo una moda ma una scelta consapevole, frutto anche degli anni del Covid. “Durante il periodo pandemico – dice Spadavecchia -, abbiamo capito l’importanza delle aree verdi e dei parchi nella nostra città, dove i bambini e i ragazzi con disabilità hanno potuto trovare uno spazio per praticare attività ludico-ludico-motorie per il benessere psicofisico, alleviando i momenti di isolamento domestico causati dalle restrizioni del lockdown.

Infine, la scelta del candidato sindaco, con il quale Vito Spadavecchia è convinto di valorizzare il suo Progetto Inclusione Bari 2024, nato sulle esigenze dei disabili e delle loro famiglie. “Il mio sostegno per Vito Leccese è anche un modo per dare continuità al grande lavoro svolto per la nostra città dal sindaco Antonio Decaro, che ha creduto in me affidandomi la delega per le politiche della disabilità nell’ambito della Città Metropolitana di Bari nel 2020″.

Iscriviti al canale Whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *