Torna il tradizionale appuntamento della vigilia di Natale a Corato, con l’iniziativa “La Mattina in Piazza” quest’anno si esibiranno i “Neri per Caso”. Appuntamento al 24 mattina, dalle 6 in piazza Di Vagno, nel corso del quale sarà anche svelato il presepe cittadino nel chiostro di Palazzo di Città.

Mancano pochi giorni ormai a Natale e tutte le città si contendono l’attenzione e le trasferte di visitatori e turisti. Corato non fa eccezione e prepara una nuova edizione della manifestazione dal titolo “La Mattina della Piazza”, tradizionale appuntamento natalizio che segna l’inizio delle festività nella cittadina a nord di Bari.

Una storica tradizione, quella di ritrovarsi per le vie del centro della città già dalle prime ore dell’alba. Quest’anno, poi, ospiti di eccezione per allietare le prime ore della vigilia di Natale. In piazza di Vagno, infatti, già dalle 6 del mattino si esibiranno i “Neri per Caso”, gruppo di caratura nazionale, noto per la sua peculiarità del canto a cappella, ovvero senza strumenti. Il concerto vedrà l’esecuzione “a cappella” di canti natalizi e brani di successo tratti dal repertorio della band, da “Le Ragazze” a “Quando” sino alle più tradizionali “Oh Happy Day” e “We Wish you a Merry Christmas”. L’evento è organizzato da Pro Loco Quadratum Corato in collaborazione con il Comune di Corato. “Il Natale a Corato riserva tante sorprese. Alle 6.30, poi, tutti nel chiostro di Palazzo di Città per assistere alla presentazione del presepe cittadino.

In collaborazione con la ProLoco, a cui rinnovo i miei auguri per il 50° anno di attività, assicuriamo alla città e al territorio vasto una vigilia di Natale che crea calore e aggregazione – afferma l’assessore alle Politiche Educative e Culturali, Beniamino Marcone -. Inauguriamo il presepe cittadino nel chiostro del Palazzo di Città e a seguire ci ritroviamo in piazza Di Vagno per il concerto dei Neri Per Caso. Lo facciamo come da nostra specifica tradizione all’alba, perchè la città e il territorio si preparino al meglio a questo Natale. La buona musica scalderà i cuori“.

Contatta ViviBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *