Si terrà venerdì 17 novembre a Bari, dalle 9.30 a Villa de Grecis, il nuovo seminario organizzato dalla Fimaa Bari Bat, federazione affiliata alla Confcommercio che riunisce i mediatori d’affari, sul tema delle clausole vessatorie.

Si tratta di quelle clausole che, nell’ambito dell’incarico di vendita e della proposta d’acquisto, sbilanciano il contratto a favore di una delle due parti e che, di conseguenza, possono portare anche alla nullità dell’accordo stesso. Una questione centrale tanto per gli agenti immobiliari quanto per i clienti.

Un tema che merita approfondimento, con addetti ai lavori ed esperti del settore, al fine di trovare soluzioni che valorizzino l’attività dell’agente immobiliare e mettano il cittadino, e proponente venditore, al riparo da brutte sorprese. A relazionare sul tema, dopo i saluti istituzionali del presidente Fimaa Bari Bat, Gigi Foresio, saranno l’avvocato del Foro di Bari, esperto di Diritto immobiliare, Michele Zonno, e il direttore dell’Ente bilaterale del Terziario Bari Bat, Mauro Portoso.

E’ il presidente Foresio a promuovere l’iniziativa: “Le clausole vessatorie sono un tema molto sentito dai colleghi. La contrattualistica è parte integrante del nostro lavoro e serva tanto a tutelare l’azione dell’operatore del mercato immobiliare quanto le legittime aspettative del cliente. Una conduzione sana della nostra attività, come Fimaa Bari Bat promuove, contrasta ogni forma di abuso e di abusivismo della professione, nell’ottica di un rapporto con le controparti sempre fiduciario e caratterizzato dalla trasparenza”.

Iscriviti alla newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *