Biodiversa, la rassegna nazionale dedicata alle aree protette italiane, si terrà dal 21 al 23 giugno nell’area fiera di Gravina in Puglia. L’evento, promosso dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia in occasione del ventennale dalla sua istituzione, in collaborazione con Federparchi, il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, la Regione Puglia, Pugliapromozione, la Regione Lazio e il Comune di Gravina in Puglia, è caratterizzato dalle parole chiave esplora, conosci, degusta.
Conto alla rovescia per Biodiversa, la rassegna nazionale che celebra la meraviglia delle aree protette italiane, dal 21 al 23 giugno nell’area fiera di Gravina in Puglia. Esplora, conosci, degusta: tre parole chiave caratterizzano la prima edizione, dove incontri, eventi culturali, enogastronomici, didattici ed escursionistici accompagneranno alla scoperta dei parchi italiani. L’evento è promosso dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia in occasione del ventennale dall’istituzione, in collaborazione con Federparchi, Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Regione Puglia e Pugliapromozione, Regione Lazio e Comune di Gravina in Puglia.
La conferenza stampa si terrà mercoledì 19 giugno alle ore 11.30 nella Sala di Jeso – Palazzo di Presidenza della Regione Puglia (Lungomare Nazario Sauro, 33 a Bari).
Interverranno:
Serena Triggiani, assessora all’Ambiente della Regione Puglia;
Gianfranco Lopane, assessore al Turismo della Regione Puglia;
Donato Pentassuglia, assessore all’Agricoltura della Regione Puglia;
Francesco Tarantini, presidente del Parco Nazionale dell’Alta Murgia;
Fedele Lagreca, sindaco di Gravina in Puglia