Dopo il pesante 3-0 incassato dal Bari al Braglia contro il Modena, a parlare è stato Riccardo Pagano, uno dei giovani più promettenti della rosa biancorossa. Il centrocampista ha mostrato grande senso di responsabilità, ammettendo il peso di alcuni episodi che hanno segnato la gara e richiamando tutti alla necessità di reagire subito.

Le parole di Pagano

Clicca qui per la tua comunicazione

«Una gara condizionata dagli episodi. È un po’ anche colpa mia perché il mio tiro in porta avrebbe potuto indirizzare la partita verso un’altra direzione, però il secondo gol all’inizio del secondo tempo ci ha destabilizzati» – ha detto Pagano a fine partita.

Il giovane biancorosso ha poi allargato lo sguardo sulla prestazione complessiva: «Ora dobbiamo essere bravi a voltare subito pagina. Questa partita ci deve insegnare che non possiamo pensare di ribaltare le gare tutte le volte che andiamo sotto. Dobbiamo essere più solidi, segnare di più e subire meno gol. Fisicamente stiamo bene, ma dobbiamo restare dentro la partita per tutti i 90 minuti, perché le cose possono sempre cambiare».

La responsabilità è di tutti

Le parole di Pagano dimostrano maturità e attaccamento alla maglia, ma non possono ridurre una sconfitta così pesante alla responsabilità di un singolo episodio o di un solo calciatore. Il Bari, oggi penultimo in classifica con un solo punto dopo tre giornate, paga limiti collettivi che vanno affrontati insieme: squadra, staff tecnico e società.

Per rialzarsi serve compattezza: l’analisi lucida di un giovane come Pagano indica la strada, ma la reazione dovrà arrivare dal gruppo intero, chiamato a dimostrare che il Bari ha la forza per uscire da questo momento difficile.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti al canale Whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ViviBari
Panoramica privacy

Leggi l'informativa.