Il Museo Civico di Bari inaugura sabato 15 giugno 2024 la mostra “Luci sulla Città” della pittrice Mariarosaria Stigliano, curata da Angelo Zaccaria della Baart Gallery. La mostra presenta opere recenti dell’artista romana, offrendo un percorso espositivo unico con interazioni tra immagini, messaggi letterari e musicali.

Sabato 15 giugno 2024, alle ore 18:30 presso il Museo Civico di Bari avrà luogo l’inaugurazione della mostra personale “Luci sulla Città” della pittrice Mariarosaria Stigliano, curata da Angelo Zaccaria della Baart Gallery.

La mostra presenterà una selezione delle opere più recenti dell’artista romana, offrendo ai visitatori un percorso espositivo unico dove le immagini interagiscono con i visitatori attraverso messaggi letterari e musicali. Questa sinergia tra diverse forme d’arte arricchisce l’esperienza dei visitatori, permettendo loro di connettersi con le opere su più livelli sensoriali ed emotivi.

L’esposizione è frutto della collaborazione con il Comune e il Museo Civico di Bari, e sarà curata da Angelo Zaccaria, direttore e fondatore della Baart Gallery. La Baart Gallery, situata nel cuore del Borgo Murattiano, si impegna da anni a promuovere l’arte collaborando con artisti e maestri italiani e internazionali.

Durante l’evento sarà presentato il catalogo della mostra, curato da Bruno Parretti, graphic designer, con testi a cura di Tiziana Bellanova, storica dell’arte e art consultant della Baart Gallery. Bellanova descrive l’opera di Stigliano come una narrazione che si dipana tra il buio e la penombra della coscienza, invitando il pubblico a immergersi nella magia della città e a esplorare simbologie e riflessioni sulla realtà e il sogno.

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 15 luglio, secondo gli orari del museo: dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:00, il sabato dalle 9:30 alle 13:30 e la domenica e nei giorni festivi dalle 17:30 alle 20:00. Il biglietto d’ingresso al museo (5€ intero, 3€ ridotto) comprende la visita alla mostra. È richiesta la prenotazione solo per gruppi superiori a 10 visitatori. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il museo ai seguenti recapiti: telefono 080 5772362, email info@museocivicobari.it, sito web www.museocivicobari.it.

Iscriviti alla newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *