Una fiera itinerante dedicata all’artigianato locale nel quartiere Madonnella. Si chiama “Alla Fiera del MEST – Palco diffuso” ed è la prima edizione, organizzata dalla cooperativa di comunità MEST – A regola D’Arte nata nel 2017 per valorizzare l’arte come mestiere. Primo appuntamento i prossimi 23 e 24 aprile, poi altri cinque con cadenza mensile, ogni terzo weekend del mese.

L’iniziativa rappresenta una delle azioni del progetto MadonnelLab, inserito nell’ambito del programma Puglia Sociale In – Cooperative di comunità 2018, promosso dalla Regione Puglia.

La fiera è aperta alle imprese già socie di MEST, ma anche a tutte le realtà che vorranno associarsi, oltre che alle imprese esterne che siano cittadine, regionali o extraregionali. Lo spazio espositivo della prima tappa sarà allestito sulle vie Parisi, D’Addosio e Laurisi del quartiere, dove, con il supporto dei residenti sempre attivi e collaborativi, la fiera sarà l’occasione per valorizzare mestieri e artisti, ma non solo.

Marco Protano, presidente di Mest: «Invitiamo produttori e artigiani ad unirsi a noi, il settore dell’artigianato artistico sta vivendo una nuova fioritura e siamo convinti che una fiera tra le vie di un quartiere risponda al bisogno di comunità che le persone hanno in questo particolare momento».

Contatta ViviBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.