Una fiera itinerante dedicata all’artigianato locale nel quartiere Madonnella. Si chiama “Alla Fiera del MEST – Palco diffuso” ed è la prima edizione, organizzata dalla cooperativa di comunità MEST – A regola D’Arte nata nel 2017 per valorizzare l’arte come mestiere. Primo appuntamento i prossimi 23 e 24 aprile, poi altri cinque con cadenza mensile, ogni terzo weekend del mese.
L’iniziativa rappresenta una delle azioni del progetto MadonnelLab, inserito nell’ambito del programma Puglia Sociale In – Cooperative di comunità 2018, promosso dalla Regione Puglia.
La fiera è aperta alle imprese già socie di MEST, ma anche a tutte le realtà che vorranno associarsi, oltre che alle imprese esterne che siano cittadine, regionali o extraregionali. Lo spazio espositivo della prima tappa sarà allestito sulle vie Parisi, D’Addosio e Laurisi del quartiere, dove, con il supporto dei residenti sempre attivi e collaborativi, la fiera sarà l’occasione per valorizzare mestieri e artisti, ma non solo.
Marco Protano, presidente di Mest: «Invitiamo produttori e artigiani ad unirsi a noi, il settore dell’artigianato artistico sta vivendo una nuova fioritura e siamo convinti che una fiera tra le vie di un quartiere risponda al bisogno di comunità che le persone hanno in questo particolare momento».