Proseguono le iniziative di Regione Puglia e ARTI nell’ambito di Future4Puglia il 19 febbraio (ore 15.30-17.30) presso la sede della Regione Puglia in via Gentile (nella sala 5 al quinto piano), con l’incontro “Esperienze imprenditoriali a confronto: Celero e Yakkyo”, che si rivolge a startupper, aspiranti tali e interessati alle tematiche dell’imprenditorialità innovativa.

Nel corso dell’iniziativa, Francesco Pollice e Giovanni Conforti, founder e Ceo rispettivamente di Celero e Yakkyo, racconteranno la loro rispettiva esperienza e il percorso compiuto nell’ambito dello sviluppo d’impresa.

Saranno moderati da Sabino SerniaOnlex Studio Legale, avvocato esperto in diritto societario, M&A, proprietà intellettuale e start up, il quale ha assistito numerose imprese locali e nazionali in operazioni straordinarie societarie e diverse start up, prevalentemente pugliesi, nel processo di crescita, dal kick-off al go-to-market, collaborando inoltre con primari studi legali internazionali, tra cui Orrick Herrington & Sutcliffe, Heussen ed Orsingher Ortu e, prima di fondare Onlex Studio Legale, operando come legale in-house di Autostrade per l’Italia S.p.A.

Nello specifico:

  • Francesco Pollice (Celero.it), esperto di marketing digitale, nel 2009 fonda la società Preventivi.it, pioniera nel settore della lead generation, poi venduta ad un gruppo inglese. Nel 2017 fonda Celero.it, un’idea semplice e brillante che aiuta le persone a risolvere il problema quotidiano della spesa, consentendo di ordinare la spesa online, da pc, smartphone o tablet e ritirarla in negozio o farsela consegnare.
    Celero.it si evolve anche in “dark kitchens”, cucine centralizzate in cui vengono prodotti i piatti poi consegnati al domicilio, raccogliendo all’interno della piattaforma tecnologica i diversi store delle varie cucine, ognuna con il proprio brand (Pizzàporter, Hiromi, Gourman, Mama Chef, Gelatero).
  • Giovanni Conforti, esperto in trading internazionale, nel 2016 ha fondato Yakkyo, società che si occupa di servizi e-commerce da/per la Cina e che si è distinta per l’innovazione e l’approccio all’avanguardia: con il suo impegno per l’automazione, l’AI e il miglioramento dell’esperienza dei clienti, sta ridefinendo gli standard nel mondo dell’e-commerce. Recentemente quotata in borsa, la società sviluppa soluzioni software utilizzando l’intelligenza artificiale per il dropshipping, ovvero consentendo alle imprese il commercio online riducendo gli investimenti di stoccaggio in magazzino e logistica.

L’iniziativa sarà introdotta da Alessandro Delli Noci, assessore regionale allo Sviluppo economico, Gianna Elisa Berlingerio, direttora del Dipartimento Sviluppo Economico, Regione Puglia. Nei prossimi giorni sarà disponibile l’agenda definitiva dell’evento. L’incontro è gratuito, per partecipare è necessario iscriversi entro venerdì 16 febbraio (ore 12.00) e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Contatta ViviBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *