La Ripartizione Servizi alla Persona del Comune di Bari ha aperto le candidature per l’accesso all’Emporio e alla Boutique sociale presso La Casa delle bambine e dei bambini. Il servizio supporta famiglie vulnerabili italiane e migranti con minori, offrendo beni di prima necessità e promuovendo la socializzazione. Le domande vanno presentate entro il 17 luglio presso gli uffici dei Municipi o lo Sportello sociale.

La Ripartizione Servizi alla Persona del Comune di Bari informa che sono aperti i termini per presentare le domande di accesso all’Emporio e alla Boutique sociale presso il centro polifunzionale La Casa delle bambine e dei bambini. Questo avviene in conformità con il regolamento comunale per l’accesso al sistema integrato dei servizi sociali e interventi (approvato con deliberazione di consiglio comunale n. 35 del 21/4/2016) e il Disciplinare del servizio (approvato con deliberazione di giunta comunale n. 496 del 22/06/2022).

La Casa delle bambine e dei bambini è un servizio educativo e sociale che supporta famiglie fragili, italiane e migranti con figli minori, offrendo sostegno e cura attraverso varie iniziative di socializzazione. L’Emporio della solidarietà e la Boutique sociale all’interno del centro forniscono alimenti, prodotti per l’igiene personale e domestica, giocattoli, articoli per la prima infanzia e altri beni ri-utilizzabili.

Le domande possono essere presentate presso gli uffici di Segretariato sociale dei Municipi o lo Sportello sociale entro le ore 12 del 17 luglio, corredate da documenti specificati. Le candidature saranno valutate attraverso colloqui e attribuzione di punteggio per una graduatoria generale.

Il servizio è gratuito per sei mesi, con un limite di 70 nuclei familiari per semestre, selezionati in base alla disponibilità e al bisogno. Ulteriori dettagli sono disponibili contattando Imma De Gregorio all’indirizzo i.degregorio@comune.bari.it o al numero 080/5773934.

Per l’iscrizione e ulteriori informazioni, la documentazione necessaria è disponibile presso i Municipi – Segretariato Sociale – del Comune di Bari e nelle sedi del centro La Casa delle bambine e dei bambini.

Iscriviti alla newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *