Babbo Natale arriva in moto a Bari, domenica 18 dicembre alle 9 al parco 2 giugno, con la manifestazione organizzata dall’associazione Vitainmoto. Una sfilata di 30 chilometri aperta a tutti gli appassionati, in modalità gratuita, punta a coinvolgere motociclisti di qualsiasi età e genere.

Domenica 18 dicembre, dalle 9 alle 13, si terrà l’ottava edizione di “Babbo Natale in moto”, organizzato dall’associazione Vitainmoto, promossa insieme all’assessorato al Welfare del Comune di Bari, coordinata con la Biblioteca dei Ragazzi e con la collaborazione di tanti Motoclub, tra i quali il gruppo Puglia Respect Bikers e il Vespa Club Bari, oltre ad associazioni culturali e del volontariato pugliesi, tra cui l’Inner Wheel Club di Bari Alto Terra dei Peuceti.

La sfilata di 30 km è aperta a tutti gli appassionati di moto ed è gratuita. Si potrà partecipare con qualunque tipologia di motociclo, dalle moto alle Vespe, dagli scooter, alle Harley e ai quad, per una sfilata in gioia pace ed allegria. “Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il ‘Babbo Natale in moto’ – ha dichiarato Pasquale Leone, presidente dell’associazionecon una formula più ricca di presenze e di contenuti. Oltre ad avere come obiettivo principale la condivisione della passione per le due ruote e la voglia di serenità e amicizia, la manifestazione ha come obiettivo la solidarietà verso chi è meno fortunato di noi”.

Si partirà da parco 2 giugno e si concluderà a Piazza Gramsci, nelle vicinanze del parco Punta Perotti. Durante il tragitto ci saranno soste con eventi e manifestazioni, nelle quali i numerosi Santa Claus incontreranno i bambini dei quartieri periferici per portare un momento di felicità e tanti sorrisi e dolciumi. Il programma prevedere una prima fermata alle 10.45 presso la parrocchia San Nicola Catino, in piazza Mariano Magrassi, dove i motociclisti, oltre ai bambini del quartiere,  riceveranno la benedizione dei caschi dal parroco. Si proseguirà alle 11.30 con una sosta alla chiesa della Santa Famiglia presso il Villaggio dei Lavoratori dove i Babbo Natale porteranno dolci e libri per bambini. Alle 12.30 è previsto l’arrivo in Piazza Gramsci dove i motociclisti si scambieranno gli auguri di buone feste e sarà promossa la lettura, puntando a sensibilizzare in particolar modo i più piccoli e i ragazzi. In questo step i motoclub presenti attueranno una raccolta di libri, giochi o materiale didattico nuovi per piccoli e per ragazzi, che saranno successivamente donati durante la manifestazione “Teatro per tutti” presso il teatro Kursaal il 20 dicembre.

Contatta ViviBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *