All’avvocato Beniamino Migliucci il premio “Achille Lombardo Pijola” per il biennio 2021-2022. La cerimonia di consegna del riconoscimento si terrà sabato 22 ottobre a Bari, in Tribunale dalle 10.30.

La Camera penale di Bari, con la famiglia Lombardo Pijola, il presidente della Corte di Appello di Bari e la presidente dell’Ordine degli avvocati di Bari, conferirà il prestigioso premio “Achille Lombardo Pijola – Per la dignità dell’Avvocato”, per il biennio 2021-2022, al giurista del Foro di Bolzano, già presidente dell’Unione delle Camere penali italiane per gli anni 2014-2018.

L’attività dell’avvocato Migliucci, sia in ambito professionale che in ambito associativo, si è sempre contraddistinta per forte rappresentatività, per grande fermezza, per estrema attenzione verso la formazione delle nuove generazioni e per raffinata cultura giuridica. “Avvocato nel Dna – si legge nella nota della Camera penale di Bari-, rappresenta per i penalisti un vero e proprio modello di riferimento nell’esercizio della professione con esemplare dignità, scrupoloso approfondimento e ammirevole rispetto per tutte le parti processuali. E’ stato presidente del comitato promotore della storica proposta di legge costituzionale di iniziativa popolare denominata «Norme per l’attuazione della separazione delle carriere giudicante e requirente della Magistratura»“.

Il premio sarà conferito la mattina di sabato 22 ottobre 2022 alle 10.30 nella Sala Consiliare dell’Ordine degli Avvocati di Bari e vedrà la partecipazione della presidente dell’Ordine, Serena Triggiani, del presidente della Corte di Appello di Bari, Francesco Cassano, e del presidente dell’Unione delle Camere penali italiane, Gian Domenico Caiazza, oltre all’avvocato Fabrizio Lombardo Pijola, in rappresentanza della famiglia dell’illustre fondatore della Camera penale di Bari, e a Guglielmo Starace, presidente dei penalisti baresi. In ossequio alla tradizione che mantiene saldo il ponte con il futuro, sarà conferito un riconoscimento ad un giovane avvocato del distretto della Corte di Appello di Bari.

Ph Imagoeconomia

Contatta ViviBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *