Si sono ritrovate ieri sera ad Acquaviva delle Fonti ben 150 auto d’epoca per la prima tappa de “Le Perle del Sud”, manifestazione organizzata in collaborazione con il Murgia Museum, che mira a unire il connubio tra bellezza delle vetture e contesto territoriale.

Un tuffo nel passato, una sfilata di auto d’epoca per tutti i gusti. Ieri sera, nel centro di Acquaviva delle Fonti, hanno sfilato 150 vetture, dalle utilitarie alle Rolls Royce. Menzione speciale per il Porsche Club Malta che ha visto la partecipazione di diversi proprietari di auto arrivati in Puglia per la manifestazione.

La manifestazione è stata accompagnata anche da iniziative culturali, come l’apertura straordinaria del museo, grazie all’impegno dell’amministrazione comunale, da figuranti in costume, in particolare per simboleggiare la famiglia De Mari.

Ancora, le strade si sono riempite di turisti che hanno potuto non solo ammirare la bellezza del centro storico e cenare nei locali ma anche in uno spazio, allestito nell’atrio del Palazzo di Città, con stand di attività che hanno promosso le eccellenze del territorio.

Un connubio, tra bellezza delle auto e del territorio, che si è rivelato una formula vincente e che ha fatto promettere dal primo cittadino, Marco Lenoci, la promozione di una nuova edizione: “Grazie di cuore a Vito Proscia e a tutti gli amici di “Le Perle del Sud” per aver organizzato una manifestazione davvero bella e che ha permesso a questa amministrazione di cogliere una nuova occasione di promozione della nostra amata città. Ho salutato persone arrivate da fuori città, e addirittura da Malta e dal Belgio, che mi hanno confessato di essere rimaste estasiate dalla bellezza di Acquaviva. Grazie agli organizzatori, agli sponsor e a tutti i partecipanti di essere qui. È solo il preludio di un’estate acquavivese che comincia nel migliore dei modi. Quando si lavora insieme e per un fine superiore quale è il bene comune, il benessere e la prosperità di cittadini e attività i risultati sono certi”.

Scarica gratuitamente le foto

Iscriviti alla newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *