Venerdì 9 agosto alle ore 20:15 verrà inaugurata la nuova area sportiva, un’ulteriore testimonianza dell’impegno dell’amministrazione comunale per offrire alla cittadinanza spazi sempre più vivibili e dedicati allo sport e al benessere.
L’appuntamento è in largo Fontana Vecchia, dove tutti sono invitati a partecipare a questo momento di festa e condivisione.
Un’area verde e inclusiva.
Realizzata in perfetta armonia con la suggestiva Pineta, la nuova area sportiva si caratterizza per un design che rispetta l’ambiente circostante.
Panchine e aiuole con i tipici muretti a secco creano un’atmosfera accogliente e invitano alla socializzazione.
Un progetto per la comunità locale ma anche per i tantissimi ospiti che da alcuni anni sono tornati a frequentare piacevolmente la frazione di Toritto nel Parco dell’Alta Murgia, protagonista questi giorni di eventi come la Sagra della Cervellata e la Notte Bianca dei Bambini che hanno visto una presenza folta di visitatori.
Con questa nuova opera, la Borgata di Quasano si arricchisce di un ulteriore luogo dedicato allo sport e al tempo libero, a disposizione di tutti liberamente.
Il mini campo di basket all’aperto è un nuovo punto di riferimento per i tantissimi giovani e non, amanti del basket, considerando la storica pallacanestro torittese, oggi nuovamente in prima linea con AGSD Toritto e una tifoseria da serie A chiamata CURVA TORO.
Lo spazio verde e il mini campo da basket è un progetto che conferma l’impegno dell’amministrazione comunale oggi guidata dal sindaco dott. Dino Rotunno nel valorizzare il territorio e migliorare la qualità della vita.