Il calcio, si sa, ama le storie di ritorni e incroci e quello di oggi al “Città del Tricolore” di Reggio Emilia tra Reggiana e Bari ne offre uno dal sapore particolare. Sulla panchina dei padroni di casa siede infatti Davide Dionigi, che nel 2005 vestì la maglia del Bari collezionando 21 presenze e 4 gol in Serie B.

Quell’esperienza, seppur breve, lasciò un buon ricordo tra i tifosi biancorossi: Dionigi era un attaccante generoso, tecnico e dal forte temperamento, qualità che oggi ha portato nella sua nuova veste di allenatore.

Clicca qui per la tua comunicazione

Oggi, quasi vent’anni dopo, ritrova il Bari da avversario, alla guida di una Reggiana che nella scorsa stagione ha conquistato la salvezza in extremis, portando la società a confermarlo sulla panchina granata.

Alla vigilia della sfida, Dionigi ha parlato con rispetto e affetto della sua ex squadra: “Il Bari è una squadra che per gli investimenti fatti meriterebbe una posizione di classifica sicuramente differente. Spero di disputare una grande prestazione, per di più contro un amico come Caserta.”

Un incrocio dunque tra passato e presente, tra due tecnici che si conoscono e si stimano. Caserta cerca continuità dopo la vittoria col Padova, Dionigi vuole confermare la crescita dei suoi.

Per entrambi, però, quella di oggi è molto più di una semplice partita: è una sfida di orgoglio e memoria, in uno stadio che sa riaccendere vecchie emozioni e scrivere nuove pagine di calcio.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti al canale Whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ViviBari
Panoramica privacy

Leggi l'informativa.