In occasione della Festa della Musica che coincide con l’inizio dell’estate, l’Officina Orffiana delle Arti di Bari, presieduta dal prof. Gaetano Piscopo, ha presentato la Bari Junior Band “E. Annoscia”. Questa formazione bandistica giovanile, composta da allievi dei corsi di strumento, ha omaggiato la città di Bari con un concerto a conclusione del percorso di studi annuale.

In occasione della festa della musica che coincide con l’inizio dell’estate, l’Officina Orffiana delle Arti Bari di BARI, presieduta dal prof. *Gaetano  Piscopo* , ha presentato la Bari Junior Band ” E. Annoscia”, formazione bandistica giovanile, formata da allievi dei corsi di strumento che, a conclusione del percorso di studi annuale, hanno omaggiato la città di BARI con le loro frizzanti note.
Leonetti presidente Municipio 1 – Questa realtà musicale rappresenta un’eccellenza della città di Bari, pone le sue radici proprio nel quartiere di Japigia ma, in questi anni è diventato simbolo in città ma pure in provincia. Come presidente del Municipio 1 ho sempre creduto in loro ed oggi posso ritenermi soddisfatto di quanto stanno realizzando.

Coadiuvati dal corpo docenti, hanno presentato un impegnativo repertorio marciabile ed alcuni brani da concerto. Il progetto celebra appunto, i valori dell’inclusione e della pluralità tramite l’universale linguaggio musicale, che trascende qualsiasi barriera linguistica o culturale, riuscendo a far vibrare le corde più intime di cuore e anima. La Bari Junior Band è coordinata dal prof. *Gaetano Guastamacchia* , figura di riferimento della nostra realtà associativa, già titolare della cattedra di clarinetto presso l’Istituto “Amedeo D’Aosta” di BARI.

Iscriviti al canale Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *