A Cellamare il prossimo 20 ottobre, la seconda edizione di “Dove si balla”, contest musicale promosso dal Comune che mira a valorizzare il lavoro degli operatori del settore, soprattutto dj, ma anche ad attrarre visitatori in città e, al contempo, lanciare un messaggio di inclusione sociale.

Venerdì sera in piazza Don Bosco, a partire dalle 20, non sarà solo una serata di ballo ma molto di più. Su proposta dell’assessorato alle Politiche giovanili, la nuova edizione del contest musicale vedrà sfidarsi a colpi di musica, dj provenienti da tutta la regione e di tutte le età, il più giovane ha solo 14 anni.

Una sfida che si rispetti, però, prevede una graduatoria finale e per questo è stata individuata una giuria, dall’organizzatore Antony Fannel, composta da addetti ai lavori, come dj, producer e speaker radiofonici.

A spiegare le finalità dell’iniziativa è la sua promotrice, l’assessora alle Politiche giovanili, Angela Deflorio: «E’ un appuntamento che l’amministrazione ha voluto dedicare ai più giovani, sia coloro che lavorano nell’ambito dell’intrattenimento e della musica, sia coloro che per serate del genere sono costretti ad andare in altri comuni».

Ancora, a presentare la serata la drug queen Raven Voice, artista già noto al popolo della notte. Aggiunge il sindaco Gianluca Vurchio: «La sfida per noi era mettere insieme divertimento e inclusione sociale e siamo convinti di aver raggiunto questo obiettivo. Cellamare punta a essere sempre più attrattiva per i suoi cittadini, giovani e meno giovani, ma anche per visitatori dei comuni limitrofi con appuntamenti che ormai si stanno confermando nel tempo. Tuttavia – conclude Vurchio – per noi è importante anche essere promotori di momenti di aggregazione che celebrino le diversità come valore e ispirino tutti a tendere verso l’inclusione di tutti».

Contatta ViviBari

Ascolta il podcast

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *