Si terrà domani, mercoledì 17 settembre, alle ore 11, nella sala giunta di Palazzo di Città, la presentazione ufficiale della prima edizione del *BIFBA – Bari International Fest Bambin & Adolescenti, “anni in tasca”, il nuovo festival delle arti (teatro, danza, cinema e letteratura) interamente dedicato a bambine, bambini e adolescenti.
L’iniziativa, che si svolgerà a novembre a Bari, è promossa dalla Cooperativa Sociale I Bambini di Truffaut in collaborazione con la Regione Puglia, il Comune di Bari, Puglia Culture, l’Ufficio Scolastico Regionale e l’ITSS Tommaso Fiore di Modugno.
Durante la conferenza stampa verrà illustrato il programma della manifestazione, che coinvolgerà le scuole dell’area metropolitana di Bari, con l’obiettivo di avvicinare le nuove generazioni alle diverse forme di linguaggio artistico.
A presentare i contenuti del festival interverranno Paola Romano, assessora alle Culture del Comune di Bari, Anna Maria Candela, dirigente Sezione Tutela e Valorizzazione dei Patrimoni Culturali della Regione Puglia, Giulia Delli Santi, dirigente Responsabile Attività Teatrali di Puglia Culture, Giuseppina Lotito, dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale, e Giancarlo Visitilli, direttore artistico del BIFBA.

