La primavera a Bari ha un nuovo indirizzo. Inaugura, venerdì 20 marzo, la terza stagione del TuliPark, il coloratissimo parco a tema olandese situato sul raccordo Giuseppe Rossi (Strada Torremassimo Chiurla).

L’iniziativa, curata dall’azienda florovivaistica barese Esecuzione Verde Group di Antonio Lavermicocca, torna dopo il successo delle passate edizioni con numeri da record nelle prevendite, confermandosi come l’appuntamento “green” più atteso della Puglia.

300mila tulipani e varietà ricercate

Sui 30mila metri quadri di estensione del parco, sono stati messi a dimora ben 300.000 tulipani. Tra le filiere colorate spiccano varietà rare e spettacolari come:

  • Bitter Sweet Orange e Bellavie;
  • Ara Regina e Borgogna;
  • Dolce Vita, Texas e molte altre selezioni d’eccellenza.

I visitatori potranno immergersi nella natura e usufruire della consolidata formula “U-Pick”: la possibilità di raccogliere personalmente i fiori preferiti per creare il proprio bouquet personalizzato, vivendo un’esperienza sensoriale diretta e coinvolgente.

Un Parco ecosostenibile e multifunzionale

Il TuliPark non è solo un campo di fiori, ma un vero e proprio “laboratorio di bellezza” ecosostenibile. Come spiegato dal CEO Antonio Lavermicocca, il progetto mira a far rivivere esperienze sensoriali assopite portando leggerezza ai cittadini. Quest’anno l’offerta si amplia:

  • Eventi e Ricorrenze: Nuovi spazi attrezzati, sia all’aperto che al coperto, per ospitare feste private, scuole e associazioni in un contesto rurale unico.
  • Servizi Professionali: Presenti sul campo fotografi per book professionali e operatori esperti in riprese con droni per immortalare la fioritura dall’alto.
  • Turismo e Territorio: Il progetto è stato recentemente presentato al BTM (Business Tourism and Management) in Fiera del Levante come modello vincente di attrazione turistica territoriale.

Info Utili per la visita

  • Inaugurazione: Venerdì 20 marzo 2026, ore 11:00.
  • Orari di apertura: Tutti i giorni, dalle 9:00 alle 18:00.
  • Durata: La fioritura è prevista per circa quattro settimane (variabile in base al clima).
  • Sede: Strada Torremassimo Chiurla snc, Bari (Raccordo Giuseppe Rossi – Stadio San Nicola).

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti al canale Whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ViviBari
Panoramica privacy

Leggi l'informativa.