Rosa Porfido è la nuova direttrice sanitaria del Policlinico di Bari, la nomina è arrivata con delibera firmata dal direttore generale Giovanni Migliore. La dottoressa Rosa Porfido, già direttrice della struttura complessa Distretto Socio-Sanitario Unico di Bari, prende il posto di Anna Maria Minicucci, in pensione dal 1° settembre.

Laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Igiene e medicina preventiva all’Università degli Studi di Bari con il massimo dei voti, Porfido vanta una lunga esperienza all’interno della Asl di Bari alla direzione dei distretti socio-sanitari di Bari e Triggiano. Nel 2011, inoltre, ha rivestito il ruolo di direttrice sanitaria della Asl di Bari. Ha avuto diversi incarichi di docenza presso la Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva dell’Università degli Studi di Bari.

Accetto questo nuovo incarico con orgoglio ed entusiasmo – commenta la direttrice sanitaria, Rosa Porfido – Il Policlinico di Bari rappresenta il principale punto di riferimento sanitario della città e un importante polo di formazione universitaria regionale, un’eccellenza per tutta la Puglia. Metterò a disposizione la mia lunga esperienza sul territorio per creare percorsi di maggiore integrazione tra ospedale e sanità territoriale con l’obiettivo di migliorare la qualità e l’efficienza dell’assistenza e delle cure per i cittadini”.

Ringrazio la dottoressa Minicucci per il servizio svolto; sono convinto che la dottoressa Porfido, che vanta una lunga esperienza di direzione, proseguirà con competenza e impegno il lavoro di consolidamento del Policlinico di Bari come hub regionale d’eccellenza” dichiara il direttore generale, Giovanni Migliore.

Contatta ViviBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.