Sabato 4 novembre a Bari, dalle 20.30 all’Anchecinema, andrà in scena lo spettacolo dal titolo “Lo Spundrone”, con Gennaro De Santis. Uno sketch-show in vernacolo e in lingua, composto da sei scene, che oltre a far ridere vuole far riflettere su molti aspetti della nostra società.

Nuovo Teatro Popolare di Bari e AncheCinema s.r.l. presentano lo spettacolo comico “Lo spundrone”, di Gennaro De Santis, uno sketch-show in vernacolo e in lingua. L’evento andrà in scena sabato 4 novembre alle 20.30 al Teatro AncheCinema di Bari.

Lo spettacolo prende il nome dalla forma italianizzata de “U spundron”, che in dialetto barese indica un oggetto robusto e appuntito, in grado di pungere e perforare. Composto da 6 sketch, oltre che far ridere, offre spunti di riflessione su molti aspetti della società e del costume. Gag e battute sono studiate nel dettaglio, con ritmo veloce e scorrevole.

Si utilizza come lingua prevalente l’italiano, con inflessione barese e un uso moderato del dialetto, per rendere facile la comprensione anche a chi non ne fa regolarmente uso. A parte sparute e limitate occasioni, non sono utilizzate parolacce e le volgarità sono pressoché assenti, seguendo una linea di comicità pulita, adatta a spettatori di tutte le età, dai bambini agli anziani.

Il Nuovo Teatro Popolare di Bari (NTP), nasce nel 2017, fondato da Gennaro De Santis, attore, commediografo e regista teatrale, con l’intento di portare un rinnovamento al teatro dialettale barese. Avendo riscontrato un allontanamento dei giovani dalle tradizioni e dal linguaggio del teatro popolare barese, la compagnia decide di proporre un’evoluzione sia nella forma che nei contenuti.

Iscriviti al canale gratuito su Whatsapp

Ascolta il podcast

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *