E’ arrivata a Bari, al Teatro Team, la maialina più famosa del mondo, il cartone nato in Gran Bretagna e divenuto fenomeno mondiale e beniamino di tanti bambini. Ieri al Teatro Team lo spettacolo dal titolo “Peppa Pig Live! La gita in spiaggia”, un racconto dal vivo della protagonista e dei suoi amici, impegnati in una gita scolastica al mare.
Lo scopo è sempre quello educativo per i più piccoli. Anche l’ultimo spettacolo, per la regia di Alessandro Musto, che vede protagonista la maialina antropomorfa più famosa del mondo, portato in scena ieri a Bari al Teatro Team, ha rivelato questo suo aspetto. “Peppa Pig live! La gita in spiaggia” è il racconto proposto da Red Group e Applauso, incentrato su una gita scolastica che la protagonista e i suoi amici fanno, superando via via diversi ostacoli fino ad arrivare a destinazione.
Una pausa lungo il viaggio, allietata da Papà Pig che invita Peppa, George, Pedro e Suzy a una gara per chi mangia più frutta e verdura, con tanto di trofeo finale. Un ostacolo da superare tutti insieme, evidenziando il valore della cooperazione, quando il Signor Toro aiuta con il suo carro attrezzi a tirar fuori l’autobus scolastico rimasto impantanato. Infine, un altro momento di grande impatto per i bimbi è quando il piccolo George perde il suo dinosauro peluche e si dispera nel cercarlo. A ritrovarlo sarà il suo papà, sempre attento ai suoi figli.
Tanti aspetti, dunque, che si mixano e che rendono lo spettacolo gradevole anche per chi ha superato ormai da tempo la tenera età. Un’occasione, soprattutto, per accompagnare i più piccoli in un teatro, magari per la prima volta in assoluto. Un’opportunità per mostrare loro un luogo che riveste grande importanza nella creazione di una cultura e di una storia condivisa. Anche quando questa cultura si avvale di racconti divenuti ormai popolari e resi celebri su altri mezzi, come la televisione.