Avvocati: Stefanì di nuovo Presidente

Si è insediato il nuovo Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari. I consiglieri hanno eletto Giovanni Stefanì nuovamente Presidente.

Stefanì, avvocato civilista di 56 anni, sarà affiancato dalla Vice Presidente, anch’essa rieletta, Serena Triggiani. Confermato nel ruolo anche Antonio Benegiamo quale Segretario mentre la new entry è Carlo De Liddo quale Tesoriere.

Riprendiamo la guida dell’Ordine con rinnovato entusiasmo – dichiara il neopresidente – e continueremo a essere, anche nei prossimi quattro anni, un Consiglio aperto a tutte le istanze e a tutti gli avvocati del Foro barese che hanno voglia di aiutarci con serenità e responsabilità a trovare soluzione ai tanti problemi del nostro distretto”.

Tra i problemi menzionati da Stefanì: “Un’organizzazione di uffici giudiziari e udienze caotica e inefficiente, un’edilizia giudiziaria ancora in uno stato emergenziale, una legge sull’equo compenso non rispettata dai grandi clienti, un sistema di liquidazione delle spese giudiziarie che necessita di soluzioni condivise con i capi degli uffici, redditi meno che dignitosi per tanti avvocati, soprattutto per i colleghi e le colleghe più giovani”

Entra nella community di ViviBari.

Leave a Reply