Prosegue Note di Cantiere, l’iniziativa del Comune di Bari realizzata in collaborazione con Puglia Culture, che trasforma il cantiere di via Argiro in un palcoscenico a cielo aperto attraverso una serie di concerti gratuiti. Il nono appuntamento è in programma venerdì 23 gennaio, a partire dalle 18.30, con il Soul Eyes Trio e la voce di Luciana Negroponte.
Sul palco si esibiranno Luciana Negroponte (voce), Michele Carrabba (sassofono), Vito Di Modugno (organo Hammond) e Mimmo Campanale (batteria), per un concerto che propone un percorso musicale ispirato alla tradizione soul e jazz vocale.
Il repertorio rende omaggio a interpreti che hanno segnato la storia del genere, tra cui Ella Fitzgerald, Sarah Vaughan, Barbra Streisand e Aretha Franklin, affiancando ai grandi classici anche composizioni originali, in un dialogo tra passato e presente.
La rassegna, coordinata artisticamente da Francesca Leone e Roberto Ottaviano, nasce con l’obiettivo di trasformare i lavori di riqualificazione urbana in un’occasione di partecipazione culturale e di valorizzazione di via Argiro, sostenendo al contempo le attività commerciali della zona.
I prossimi appuntamenti di Note di Cantiere sono in programma con l’Alberto Di Leone Quartet (venerdì 30 gennaio) e il Giuseppe Venezia Quartet (venerdì 6 febbraio). Tutti i concerti sono a ingresso gratuito e iniziano alle ore 18.30.

