Sabato 7 febbraio, alle ore 21.00, SPAZIOleARTI ospita un nuovo appuntamento della stagione “Jazz & Co. in the Theatre”, dedicato alla musica jazz e alle sue grandi tradizioni. Protagonista della serata sarà il sassofonista olandese Barend Middelhoff, affiancato da Eugenio Macchia al pianoforte, Giampaolo Laurentaci al contrabbasso e Fabio Delle Foglie alla batteria.
Il concerto presenta “Hall for You”, un progetto musicale che rende omaggio a Jim Hall, uno dei chitarristi più lirici e influenti della storia del jazz, e a Guido Di Leone, interprete e continuatore del suo linguaggio musicale essenziale e poetico.
Il quartetto propone alcune delle composizioni più rappresentative di Jim Hall insieme a una selezione di standard americani da lui amati e reinterpretati, arricchiti dal contributo del sax tenore di Middelhoff. Il musicista olandese, spesso accostato dalla critica allo stile di Stan Getz, è apprezzato per il suo suono caldo e per l’attenzione alla linea melodica, caratteristiche che lo rendono una presenza consolidata nel panorama jazz europeo.
La serata si inserisce nel cartellone dedicato al jazz di SPAZIOleARTI come momento di ascolto e approfondimento musicale, nel segno di una tradizione capace di rinnovarsi attraverso il dialogo tra artisti e repertori.

