GIANNI ROSINI LIVE con il cantautore Gianni Rosini (voce e pianoforte) e Camillo Pace (contrabbasso) è un viaggio profondo tra le sfumature della musica italiana e internazionale, dove tecnica raffinata ed emozione sincera si incontrano in un equilibrio perfetto.

In scaletta, composizioni originali del cantautore, che raccontano l’anima più vera dell’artista, si alternano a brani intramontabili rivisitati con passione. Sul palco, insieme al contrabbassista Camillo Pace dà vita a un universo sonoro che attraversa con naturalezza il cantautorato italiano, i classici della musica napoletana e il jazz, sempre arricchite dalla sua cifra artistica estrosa e carismatica.

Ribelle per natura, Rosini sfida ogni convenzione discografica portando avanti una musica autentica, viva, senza compromessi.

GIANNI ROSINI

Nato a Gioia del Colle (BA) il 31 maggio 1961, Gianni Rosini cresce in una famiglia intrisa di musica. Guidato fin da piccolo dal maestro Procino e poi formato alla scuola del maestro Partipilo, Gianni si distingue in festival e feste popolari grazie al suo talento precoce. A 15 anni Gianni si trasferisce a Milano, dove inizia un percorso internazionale che lo porterà a esibirsi in locali prestigiosi tra Vienna, Berlino e Parigi, con un repertorio che unisce classici italiani e grandi successi internazionali. Dopo anni di tournée europee, Gianni torna alle sue radici pugliesi e forma una band con artisti del calibro di Mario Rosini, Mimmo Campanale e Paolo Romano, fondendo jazz, pop e anima mediterranea. La sua musica si arricchisce ulteriormente durante un soggiorno in Senegal, dove le sonorità africane si intrecciano con le emozioni del vissuto. Nel 2004 collabora con Michele Fazio, Mino Petruzzelli e Pino Mazzarano, firmando progetti intensi e partecipando a esperienze importanti come la colonna sonora del film di Sergio Rubini Tutto l’amore che c’è e live con Ronnie Jones, Teo Teocoli e Gianluca Grignani.

INFO EVENTO

mercoledì 16 luglio 2025

ingresso dalle 19.30 – presentazione ore 20.30 – inizio ore 21.00

Anfiteatro della Pace

presso il Centro commerciale Mongolfiera Bari Japigia, 

via Natale Loiacono 20 – Bari

Parcheggio sotterraneo gratuito

Ingresso libero e gratuito senza prenotazione

Iscriviti alla newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ViviBari
Panoramica privacy

Leggi l'informativa.