Domenica 1 marzo 2026, a partire dalle ore 21:00, il palco di Storie del Vecchio Sud (Via Biccari 120, Bari) ospiterà gli ACQUASUMARTE per un set acustico unico, con ingresso libero.
ACQUASUMARTE è un progetto nato a Monopoli nel 2007 per iniziativa di Vincenzo Aversa, con l’obiettivo di unire suoni essenziali e melodie ricercate, fondendo diversi generi musicali e tradizioni per dar vita a brani che parlano chiaramente la lingua della canzone d’autore italiana. La band si distingue per la libertà creativa, senza etichette, e per una capacità di reinventare i propri pezzi con maturità artistica e profondità emotiva.
Dalla prima demo del 2010 agli album “Appena in tempo” (2011) e “Torniamo presto” (2014), fino alle più recenti produzioni “VIVERE NON SI PUÒ” (2018), “VITA D’ARTISTA” (2019) e il ripensato “Ritorniamo Presto” (2025), ACQUASUMARTE ha percorso un lungo viaggio artistico, partecipando a importanti festival e aprendo i concerti di artisti come Marlene Kuntz, Brunori, Dimartino e Roberta Carrieri.
Domenica, la band si presenterà in formazione acustica:
- Vincenzo Aversa – voce e chitarra acustica
- Antonio Conte – piano
- Francesco Todisco – batteria
- Pierfrancesco Trisolini – basso acustico
Sarà l’occasione per ascoltare brani storici e nuove reinterpretazioni in una versione intima e coinvolgente, dove la musica diventa esperienza condivisa e senza filtri.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, è possibile consultare il sito e la pagina Facebook di Storie del Vecchio Sud.

