Il Carnevale più lungo di tutti, è quello di Putignano che dopo le Propaggini, il 4 gennaio alle 18 al teatro comunale, prevede l’appuntamento con “Sogni di Carta – Il potere di raccontare storie che cambiano il mondo. L’iniziativa è inserita nel cartellone “A Natale ogni scherzo vale – Solo a Putignano il Carnevale inizia a Natale, promosso e organizzato dalla Fondazione Carnevale di Putignano e inserito nell’ambito dell’accordo Pugliapromozione WeAreinPuglia, Agenzia regionale del turismo, e Teatro Pubblico Pugliese.

Dalle 18 alle 21 del 4 gennaio, il teatro comunale di Putignano ospiterà l’evento “Sogni di Carta”, targato TEDx e realizzato con l’associazione “UBUNTU non solo teatro APS”, dedicato al tema scelto dalla Fondazione Carnevale di Putignano per la 629^ edizione: l’evoluzione della fiaba.

Sarà un viaggio che attraverso tanti e diversi modi di interpretare storie accompagnerà gli spettatori allo svelamento del programma di questa nuova edizione del Carnevale più antico d’Europa – annuncia il direttore organizzativo della Fondazione Carnevale, Gianluca Ignazzi -. Attraverso la narrazione teatrale, il linguaggio del cinema ed il tratto disegnato dei bozzetti dei prossimi carri del Carnevale, la fondazione racconterà le tante storie che sfileranno a Putignano dal 4 al 25 febbraio 2023”.

Ospiti della serata saranno: Sara Bevilaqua, attrice, regista e formatrice teatrale; Andrea Yuu Dentuto, illustratore, animatore e fumettista di scuola giapponese; Edoardo Winspeare, regista e produttore di documentari, cortometraggi e lungometraggi. L’evento sarà accompagnato impreziosito da una mostra di opere a cura dell’artista Luigia Bressan. Durante la serata saranno inoltre illustrate le novità più interessanti del Carnevale del 2023, dagli artisti che interverranno alle attrazioni previste. Per partecipare, gratuitamente fino a un massimo di due biglietti, basta andare sul sito boxofficediy.com.

    Il programma del mercatino del vestito di Carnevale a Putignano.

    Seguirà il 5 e il 6 gennaio (ore 16.00-21.00 in Corso Vittorio Emanuele n.57) il mercatino del vestito di Carnevale – Happy Carnival Market, dedicato allo scambio e all’acquisto di originali abiti vintage. Per aderire e donare abiti di carnevale basterà recarsi il 3 e il 4 gennaio, dalle 16 alle 20, nella sede in corso Vittorio Emanuele n. 57. Il mercatino sarà aperto dalle 16 alle 20 del 5 e del 6 gennaio. A chiudere il cartellone “A Natale ogni scherzo vale” sarà, nella serata del 6 gennaio dalle ore 19.00, Borgo in Festa, con esibizioni diffuse di musica dal vivo tra le stradine e le piazze del centro storico di Putignano.

    Contatta ViviBari

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *