Venerdì 19 gennaio sarà pubblicato su tutti i principali digital store “Bandiere”, il nuovo singolo della band Denny Music, formazione composta da Donato Fanelli, in arte Denny, Giuseppe Capasso alla chitarra, Domenico Cataldi al mixer, Giuseppe de Giosa alla tastiera e al synht e Gianluca Contessa alla batteria.
Con questo nuovo progetto stanno arrivando varie importanti esperienze, dalla presentazione del brano nel programma “Viva il radiobox” con Fiorello, in onda su Rai 2, il prossimo 23 gennaio alle 8, alla registrazione del videoclip con Nicholas Baldini, regista che collabora con importanti artisti della scena nazionale quali Shade, Alfa, Disco Purple Machine e altri ancora, passando per la partecipazione alle finali del “Premio Mimmo Bucci”, per la quale suoneranno il brano “Bandiere” nel teatro Petruzzelli di Bari il 4 febbraio.
“Questo lavoro rappresenta un tassello fondamentale per il percorso artistico della band – ha affermato il frontman Denny -. Già queste prime esperienze che stiamo vivendo sono un grande risultato che ci stimola a continuare con entusiasmo.
Prodotto da Tullio Ciriello e da Molla, il brano è un inno a tutto quello che di buono c’è in un mondo che continuamente esalta le apparenze, dietro alle quali, nella maggior parte dei casi, si nascondo insicurezza e superficialità, a discapito dei valori sui quali costruire qualcosa di concreto. È un brano dal ritmo sostenuto, allegro, capace però di far riflettere sulle contraddizioni della società.
L’autore del brano, Donato Fanelli all’anagrafe, ha intrapreso il percorso musicale nel 2019 dedicandosi al cantautorato e dopo qualche mese ha pubblicato il suo primo lavoro “Believe” con l’etichetta barese Alba Records di Danilo Granata. “Pianeti”, primo estratto dell’album, “Petali di rose”, “Come Rocky” hanno avuto un respiro nazionale e hanno riscosso un notevole successo di pubblico e di critica. Nella primavera del 2021 a partecipato con la Smilax Publishing alla realizzazione dei singoli “Fiero di me”, inserito nella compilation “Hot Summer” e “Tempesta”, inserito nel cd “Eurodance”.
Questa mole di attività ha portato Denny a cambiare assetto, facendosi affiancare da un gruppo di musicisti in modo da proporre la propria musica tra club, piazze e manifestazioni. Con i suoi musicisti, infatti, Denny e la sua band hanno partecipato a Casa Sanremo vincendo vari step del concorso “Live box” e girando la Puglia con il tour estivo. Denny Music vanta 60 concerti in 2 anni. Tra l’altro sono saliti sul podio del Conversano Music Festival nel 2022, nel 2023 hanno presentato il singolo “Polvere e nuvole”, lavoro che segna l’inizio della collaborazione con l’etichetta Orange Music di Milano, allo Stadio San Nicola durante una partita del SC Bari e hanno vinto il contest “Giovedindie”, che permetterà alla band di aprire il concerti di un big al Demodè Club di Modugno durante questa stagione.