Un successo il concerto di Fabio Concato al Teatro Radar di Monopoli, lo scorso 8 gennaio in sostituzione della data annullata del 16 dicembre. Due ore di un concerto improntato sulla musica e sulla parola, tra il serio ed il faceto, un lungo viaggio dal 1977. L’evento è stato organizzato dall’associazione culturale “Il Tassello Mancante” di Putignano e l’assessorato alla Cultura del Comune.

Teatro Radar di Monopoli sold out per il concerto di Fabio Concato. L’evento a cura dell’associazione culturale “Il Tassello Mancante” di Putignano e in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Monopoli era stato programmato per lo scorso 16 dicembre 2022 ma è stato rinviato a domenica 8 gennaio 2023 in seguito alla positività al Covid19 del cantautore.

Iscriviti alla newsletter di Vivi Bari

Due ore di un concerto improntato sulla musica e sulla parola, tra il serio ed il faceto, un lungo viaggio dal 1977 (anno del suo esordio discografico) ad oggi. Concato era accompagnato da Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Stefano Casali (basso), Larry Tomassini (chitarre) e Gabriele Palazzi (batteria). È stata l’occasione per ascoltare non solo i grandi successi, ma anche tanti altri brani del ricco repertorio di un autore elegante, capace di grande autoironia, sempre attento alle tematiche ambientali, sociali e civili. Le sue canzoni sono entrate nella storia della musica italiana senza mostrare i segni del tempo. Da Domenica bestiale a Fiore di Maggio, passando per Guido piano, Rosalina, Sexy tango e O Bella bionda. Senza tralasciare i singoli dell’ultimo album Stazione nord.

«È stata una bella serata di musica che avrebbe dovuto aprire le festività natalizie e che invece si è tramutato nel primo grande evento dell’anno dell’assessorato alla Cultura. Ringrazio l’associazione Il Tassello Mancante, il suo presidente e tutti i soci per l’opportunità che ci hanno offerto. Abbiamo avviato una collaborazione che nelle prossime settimane potrebbe riservarci altri grandi appuntamenti», afferma l’assessora alla Cultura Rosanna Perricci.

Contatta ViviBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *