Un successo il concerto di Fabio Concato al Teatro Radar di Monopoli, lo scorso 8 gennaio in sostituzione della data annullata del 16 dicembre. Due ore di un concerto improntato sulla musica e sulla parola, tra il serio ed il faceto, un lungo viaggio dal 1977. L’evento è stato organizzato dall’associazione culturale “Il Tassello Mancante” di Putignano e l’assessorato alla Cultura del Comune.
Teatro Radar di Monopoli sold out per il concerto di Fabio Concato. L’evento a cura dell’associazione culturale “Il Tassello Mancante” di Putignano e in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Monopoli era stato programmato per lo scorso 16 dicembre 2022 ma è stato rinviato a domenica 8 gennaio 2023 in seguito alla positività al Covid19 del cantautore.
Due ore di un concerto improntato sulla musica e sulla parola, tra il serio ed il faceto, un lungo viaggio dal 1977 (anno del suo esordio discografico) ad oggi. Concato era accompagnato da Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Stefano Casali (basso), Larry Tomassini (chitarre) e Gabriele Palazzi (batteria). È stata l’occasione per ascoltare non solo i grandi successi, ma anche tanti altri brani del ricco repertorio di un autore elegante, capace di grande autoironia, sempre attento alle tematiche ambientali, sociali e civili. Le sue canzoni sono entrate nella storia della musica italiana senza mostrare i segni del tempo. Da Domenica bestiale a Fiore di Maggio, passando per Guido piano, Rosalina, Sexy tango e O Bella bionda. Senza tralasciare i singoli dell’ultimo album Stazione nord.
«È stata una bella serata di musica che avrebbe dovuto aprire le festività natalizie e che invece si è tramutato nel primo grande evento dell’anno dell’assessorato alla Cultura. Ringrazio l’associazione Il Tassello Mancante, il suo presidente e tutti i soci per l’opportunità che ci hanno offerto. Abbiamo avviato una collaborazione che nelle prossime settimane potrebbe riservarci altri grandi appuntamenti», afferma l’assessora alla Cultura Rosanna Perricci.