A Gioia del Colle la magia del Natale si accenderà venerdì 8 dicembre con l’evento “Green Christmas”, organizzato dall’amministrazione comunale in piazza Plebiscito per dare il via alla serie di appuntamenti che si svolgeranno, dal centro alla periferia, nel periodo più atteso dell’anno.

Alle ore 19:00 avrà inizio l’emozionante cerimonia di accensione dell’albero di 14 metri che, per un mese, illuminerà il cuore della città. L’evento sarà accompagnato dalle note swing del gruppo “Riccardo Foresi & That’s Amore Swing Orchestra” che, con lo spettacolo “Swing Christmas”, eseguirà una selezione dei brani più famosi e amati della tradizione natalizia.

A rendere ancora più suggestiva l’atmosfera in piazza Plebiscito saranno le originali eco-installazioni a forma di pacco regalo, decorate con messaggi di sensibilizzazione su tematiche ambientali.

Non mancheranno, infine, le attività dedicate ai più piccoli come il “Laboratorio natalizio sul riciclo creativo” che, per tanti bambini, rappresenterà un’imperdibile occasione per imparare a trasformare materiali di scarto in bellissimi oggetti natalizi.

L’evento “Green Christmas” è stato ideato in collaborazione con Navita srl, azienda che gestisce il servizio di igiene urbana nel comune di Gioia del Colle, e con la società di comunicazione Certe srl.

Giovanni Mastrangelo,sindaco del comune di Gioia del Colle, ha dichiarato: “La cerimonia di accensione dell’albero in piazza Plebiscito sarà un momento di felicità e spensieratezza per l’intera comunità gioiese. Insieme daremo il via ai tanti eventi che animeranno la città nel periodo natalizio. “Green Christmas” nasce dal rapporto di collaborazione instaurato ormai da anni con Navita. Oltre ad essere quotidianamente impegnati nella cura e salvaguardia del territorio, siamo fianco a fianco nella promozione di attività di sensibilizzazione rivolte alla cittadinanza su tematiche ambientali. Invito tutta la cittadinanza a radunarsi in piazza Plebiscito per vivere insieme le emozioni uniche che questa bellissima serata saprà regalarci“.

Vito Etna, assessore all’Ambiente del comune di Gioia del Colle, ha aggiunto: “L’assessorato ha promosso un evento “green” nella serie di appuntamenti natalizi che l’amministrazione comunale organizzerà e promuoverà sul territorio fino all’Epifania. Porteremo così la magia del Natale nel cuore della città con l’installazione di un grande albero, che sarà decorato da messaggi sulla ecosostenibilità per dare massima centralità all’ambiente e alla sua salvaguardia anche durante le prossime festività“.

Contatta ViviBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *