I commercialisti si incontrano a Bari

I prossimi 6 e 7 aprile a Bari, presso la Fiera del Levante, si terrà il convegno “Commercialisti, istituzioni e imprenditori a confronto: la rete delle competenze per lo sviluppo del paese”.

 L’iniziativa è organizzata dagli Ordini dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Bari, Trani, Taranto, Potenza e Matera. Un convegno che punta a divenire un luogo di incontro tra professionisti, imprese ed amministratori di due regioni, come la Puglia e la Basilicata, con importanti sfide davanti.

L’obiettivo del meeting, infatti, è quello di individuare e favorire lo sviluppo di sinergie utili allo sviluppo del territorio ma anche alla valorizzazione del tessuto imprenditoriale.

Entra nel nostro network iscrivendoti alla newsletter

Il dibattito, che si fregia della partecipazione di illustri relatori, si articolerà su cinque tavole rotonde di cui le prime tre nella giornata di venerdì e le ultime due nel corso della mattina del sabato.

I temi oggetto del dibattiti saranno:

– “Società Partecipate e controlli negli Enti Locali: Commercialisti e Istituzioni a confronto”;

– “L’internazionalizzazione delle Imprese: una grande opportunità per Imprese e Professionisti”;

– “Novità Fiscali: opportunità per il rilancio del Paese”;

– “Rapporti professionali e procedure concorsuali: i Commercialisti e le riforme”;

– “Creatività e Made in Italy: uno strumento a sostegno delle imprese”.

Per partecipare al convegno è necessario iscriversi al seguente link.

L’auspicio è che il ruolo sociale che svolgono i commercialisti e gli esperti contabili sia sempre più riconosciuto anche a livello locale. Le grandi sfide come la digitalizzazione e l’internazionalizzazione attendono le nostre regioni. Una “chiamata alle armi” non più procrastinabile per intercettare i flussi economici e la categoria dei commercialisti non farà mancare il suo fondamentale supporto.

 

Leave a Reply