Con la nomina delle cariche sociali è nata ufficialmente la Consulta della bicicletta di Capurso. Un’iniziativa fortemente voluta dall’assessora Claudia Nitti nell’ottica di un miglioramento della viabilità della città e di un maggiore impegno verso la sostenibilità ma anche verso la salute dei cittadini: “Entusiasmo e desiderio di mettere a disposizione di un gruppo, e della comunità intera, la propria professionalità e le proprie esperienze”.
Presidente sarà Francesco D’Elia, vicepresidente Elisabetta Borregine e segretario Vito Cassano. Componenti dell’assemblea sono Giuseppe Ambriola, Emanuele Caldarulo, Margherita Carbonara, Onofrio De Matteo, Rocco De Rosa, Daniele Di Fronzo, Domenico Muscatelli e Stefania Scagliola.
Parteciperanno di diritto agli incontri della Consulta: il sindaco Michele Laricchia, il sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi Mauro Vincenzo Fanelli e le consigliere comunali Arianna De Florio e Antonella Capobianco.
Il commento dell’assessora Claudia Nitti: “Entusiasmo e desiderio di mettere a disposizione di un gruppo, e della comunità intera, la propria professionalità e le proprie esperienze. E’ questa la sintesi che sento di poter riportare a seguito della prima riunione della Consulta della Bicicletta, organismo consultivo che ho proposto in Consiglio comunale – ottenendo completa approvazione – e che da oggi finalmente inizierà ad operare in autonomia per rendere i temi riguardanti la mobilità sostenibile sempre più oggetto di dibattito e condivisione” L’obiettivo, ora, è rendere attivo e sempre più partecipato questo strumento, come conferma l’assessora: “Auspico incontri, manifestazioni, suggerimenti utili – anche tecnici – che possano supportare l’Amministrazione nelle numerose scelte che riguarderanno il futuro del territorio. I miei migliori auguri all’intera Consulta affinché possa operare sempre con la stessa vivace motivazione che ho percepito nel corso di questo primo incontro. Buon lavoro“.