Mercoledì 6 dicembre al teatro Bravò di Bari sarà proposta l’esibizione musicale del progetto NB Nannini & Bertè Rockers, un tributo alle due voci femminili, tra le più importanti del canzoniere italiano, all’interno della rassegna “Musica e Cinema”, promossa da Angelika Gregucci titolare del teatro e Donato Sasso, direttore dell’associazione culturale Echo Events.

Formato da Lory Dote in voce, Pino Aceto alle tastiere, Luciano Cacciapaglia al basso, Michele Taccogna alla chitarra e Vito Antonacci alla batteria, questo progetto ha preso forma lo scorso anno su iniziativa dei tre musicisti, che a seguito di una situazione fortuita, si sono incontrati con la cantante, che con un’esperienza trentennale, in giro per l’Italia con importanti esibizioni e un ampio percorso canoro in ambito crocieristico, abbracciando più generi musicali, ha scelto di affrontare il repertorio delle due rocker woman.

Mi sono confrontata sempre con i generi musicali più disparati – ha affermato Lory Dotea seguito dei miei contratti con compagnie navali. Il rock però non mi era familiare. Incuriosita ho scelto di provare e così abbiamo iniziato a lavorare su alcuni brani delle due artiste, le quali sono toste, però grazie a un bagaglio d’esperienza e alla voglia di sperimentare, mie e degli altri componenti, siamo riuscirti nel nostro intento”.

Brani famosi come “I maschi”, “Meravigliosa creatura”, “Sei nell’aria”, solo per citarne alcuni della Nannini, con i quali ha ottenuto il riconoscimento “Premio Lunezia Rock d’Autore” per la qualità musical-letteraria delle sue opere. Poi le canzoni di Loredana Bertè che, con 7 milioni di dischi venduti, ha attraversato circa quarant’anni della canzone italiana alternando grandi successi e importanti collaborazioni a momenti difficili. Il risultato è uno spettacolo molto adrenalinico, ricco di energia, che il gruppo esegue con molta accuratezza.

L’esibizione è tutta dal vivo. C’è grande energia sul palco e noi siamo attenti sia alla musica sia al pubblico, che cerco di coinvolgere non solo con canzoni ma anche con racconti, spiegazioni e dediche, che spesso propongo tra un brano e l’altro”.

Contatta ViviBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *