Proseguono i concerti per la manifestazione “Municipi sonori” a Bari, con il Coro del Teatro Petruzzelli, organizzati dall’assessorato alle Culture del Comune. Mercoledì 21 luglio si terrà a Palese, alle 20.30 a Villa Longo De Bellis.

Il Coro della Fondazione Teatro Petruzzelli offrirà al pubblico un programma dedicato.

Da Pagliacci di Ruggero Leoncavallo “Din, din, don suona vespero”, da La Gioconda di Amilcare Ponchielli “Feste! Pane!”, da I Lombardi alla prima crociata di Giuseppe Verdi “Jerusalem”, da Ernani di Giuseppe Verdi “Si ridesti il leon di Castiglia”, da Otello di Giuseppe Verdi “Fuoco di gioia”, da Macbeth di Verdi “Tre volte miagola la gatta in fregola” e “Patria oppressa”, da La traviata di Giuseppe Verdi “Coro di Zingarelle e Matador”, di Giuseppe Verdi “Spuntato ecco il dì d’esultanza”, da Rigoletto di Giuseppe Verdi “Zitti, zitti”, “Somewhere over the rainbow” di Harold Arlen, “Moon River” di Henry Mancini e “Wonderful World” di Bob Thiele e George Davis Weiss.

Sono aperte anche le prenotazioni per i concerti dell’Orchestra del Teatro Petruzzelli (sempre con ingresso libero su prenotazione, fino ad esaurimento posti) che si terranno lunedì 26 luglio alle 20.30 a Parco 2 Giugno (quartiere Carrassi) e giovedì 29 luglio alle 20.30 all’Istituto Salesiano Redentore (quartiere Libertà).

L’Orchestra del Teatro Petruzzelli proporrà un programma dedicato a: Sinfonia da La gazza ladra di Gioachino Rossini, Notturno Op. 70, n.1, di Giuseppe Martucci, Ouverture da Ruslan e Ljudmila di Michail Glinka, Sinfonia da Nabucco di Giuseppe Verdi, Ouverture da Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, Preludio del primo atto da La traviata di Giuseppe Verdi, Sinfonia da La forza del destino di Giuseppe Verdi, Ouverture da L’italiana in Algeri di Gioachino Rossini.

Sarà possibile prenotarsi ai concerti dei “Municipi Sonori”, specificando i nominativi dei partecipanti, data e luogo del concerto, scrivendo una mail a prenotazionipetruzzelli@gmail entro le 17 di ogni data di concerto.

Iscriviti alla newsletter di Vivi Bari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.