La nona edizione del Vintage Market Bari si terrà dall’11 al 14 aprile, all’interno dell’ Expo Levante in Fiera (Padiglione n.19 – giovedì e venerdì dalle ore 10.30 alle 20.30, sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 21), con circa 160 espositori e una vasta gamma di articoli tra cui: abbigliamento vintage, artigianato creativo, prodotti hand made, modernariato, illustrazioni, collezionismo di dischi, libri, fumetti e altro, remake, articoli second hand, fashion designer, bio cosmesi.

Sarà una quattro giorni piena di sorprese che consentirà ai visitatori di immergersi nelle proprie passioni alla ricerca del tesoro nascosto, del capo vintage a cui dare un’altra vita o semplicemente di curiosare tra gli oggetti e le collezioni dei tantissimi espositori che riportano alla mente ricordi del passato, con un unico denominatore comune: la sostenibilità.

Lo slogan della manifestazione “Vintage is the way to save Planet” è un concetto che esprime l’opportunità di dare nuova vita agli oggetti e ai beni del passato, al di là dell’amore per il vintage, e di utilizzare ancora una volta prodotti sani, utili e funzionanti per il bene del pianeta.

Pertanto il Vintage Market Bari non sarà un semplice mercatino dell’usato ma un contenitore in cui si incontrano passioni e interessi, caratterizzati dal passare del tempo, che vengono valorizzati e rilanciati sul mercato. Sarà anche una vetrina per giovani artisti e nuove realtà che propongono artigianato creativo, come pure per appassionati di moda e musica che vogliono condividere questa esperienza confrontandosi con un pubblico sempre più attento e consapevole.

Commenta l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone: “Di anno in anno abbiamo visto crescere questa manifestazione che fa del riuso e del recupero di indumenti e oggetti di ogni tipo la propria forza. Merito va agli organizzatori, noti a Bari per aver lanciato il vintage molti anni fa con il marchio Bidonville, che hanno saputo diffondere e rafforzare l’amore per l’usato, attraverso l’organizzazione di un evento che ha saputo farsi conoscere ben oltre i confini regionali, fino a diventare un punto di riferimento per gli amanti del vintage di tutto il Sud Italia”.

Afferma Nicola Mincuzzi, uno dei due organizzatori: “Tantissimi saranno i nuovi espositori che prenderanno parte al più grande Vintage Market di Puglia. Arrivano da sempre più lontano, ben oltre i confini regionali, per contribuire alla crescita di una manifestazione in cui crediamo molto. Nel frattempo stiamo lavorando anche a un nuovo progetto, quello di portare il Vintage Market Bari in tour: prima tappa di questa nuova esperienza, i prossimi 25 e 26 maggio, sarà Ostuni che ha voluto scommettere invitandoci a pensare e preparare un’edizione davvero speciale, nella suggestiva cornice del giardino della villa comunale Sandro Pertini”.

Iscriviti alla newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *