A un anno dalla vittoria delle elezioni politiche, il partito di Fratelli d’Italia promuove un’iniziativa nazionale per presentare i risultati del Governo. Si chiama “Italia Vincente” e domenica 24 settembre darà vita a una manifestazione interattiva e interconnessa, con collegamenti da tutte le regioni. L’appuntamento per la Puglia è fissato allo Showville di Bari alle 9.15 con intervento conclusivo del ministro Raffaele Fitto.

Raccontare agli italiani il lavoro svolto in questo primo anno di governo. E’ questo l’obiettivo di “Italia Vincente”, la manifestazione che collegherà le sedi di tutte le regioni italiane nello stesso momento.

Appuntamento domenica 24 settembre alle 9.15 con “Italia Vincente”, per la Puglia la sede è lo Showville di Bari con intervento conclusivo del ministro per il Sud, Raffaele Fitto.

Nella brochure che accompagna la presentazione della manifestazione si legge. “Nonostante la guerra in Ucraina e un’inflazione che in Italia nel 2022 ha fatto registrare il livello più alto dal 1985, la nostra economia cresce più del previsto. Il Governo Meloni è subito intervenuto in sostegno di famiglie e imprese per attenuare l’impatto della crisi energetica e per stimolare la crescita economica. Secondo le stime più recenti, nel primo trimestre del 2023, l’Italia è cresciuta più di Germania e Francia e più della media dell’Eurozona. Inoltre, prosegue la crescita dell’occupazione: i dati del tasso di disoccupazione sono i migliori degli ultimi 14 anni. Anche il commercio con l’estero va a gonfie vele: su base annua aumentano le esportazioni con il saldo commerciale che, nei primi sei mesi del 2023, è positivo per 18,3 miliardi (era -15,0 miliardi nello stesso periodo del 2022)”.

Il sottosegretario alla Sanità, Marcello Gemmato, aprirà la serie di interventi di tutti i parlamentari pugliesi (Erio Congedo, Annamaria Fallucchi, Dario Iaia, Giandonato Lasalandra, Giovanni Maiorano e Mariangela Matera, Filippo Melchiorre, Maria Nocco e Ignazio Zullo), le conclusioni sono affidate al ministro Raffaele Fitto. Al centro dell’iniziativa l’intervento del presidente del Consiglio Giorgia Meloni, previsto per le ore 11, che verrà trasmesso in videocollegamento nelle sedi delle iniziative regionali.

Contatta ViviBari

Ascolta il podcast

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *