Giovedì 30 novembre a Bari, dalle 10 nella sede di Porta Futuro, partirà il tavolo di lavoro con gli stakeholder che hanno partecipato al progetto. Lo scopo è condividere le opportunità per promuovere collaborazioni con le associazioni datoriali e sindacali e, più in generale, con i portatori di interesse per stimolare l’attrazione degli investimenti nella Città Metropolitana di Bari.

Si partirà dalla presentazione dello stato dell’arte del progetto e della strategia per l’attrazione degli investimenti alla cui definizione hanno già partecipato diversi stakeholders aderenti al tavolo di lavoro.

Verranno quindi illustrate le modalità di coinvolgimento degli stakeholders e raccolti suggerimenti e saranno presentati i principali servizi che il progetto oggi è in grado di offrire, grazie ad una rete di collaborazioni con le principali agenzie a livello regionale e nazionali che vede la partecipazione di Puglia Sviluppo, Invitalia, Sace e Simest.                                              

La presentazione è prevista alle 10 con i saluti del sindaco Antonio Decaro e di Riccardo Graziano, segretario generale Ente Nazionale Microcredito, per poi proseguire con l’illustrazione del progetto e della sua strategia con gli interventi del vicesindaco Eugenio Di Sciascio, di Mina Bonante, responsabile Portafuturo Bari, del prof. Federico Pirro e dell’ing Alberto Sportoletti (a.d. di Sernet SpA). Nicola Patrizi, coordinatore del progetto per conto dell’Ente Nazionale Microcredito, modererà gli interventi ed illustrerà le modalità di coinvolgimento degli stakeholders.

Alle 12.00 seguiranno gli interventi dei referenti di Puglia Sviluppo, ENM, Invitalia, Sace, Simest e Cassa Depositi e Prestiti, che illustreranno le opportunità per le imprese offerte dalla misure e dai programmi di agevolazione utili a promuovere nuovi investimenti e lo sviluppo delle imprese esistenti. Le conclusioni saranno affidate a Giovanni Nicola Pes, vicesegretario generale dell’Ente Nazionale Microcredito.

Iscriviti al canale Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *