Domenica 16 febbraio 2025 a Bari, la danza torna protagonista sul palcoscenico del Teatro Piccinni con la MM Contemporary Dance Company. Un appuntamento organizzato da Comune di Bari e Puglia Culture.
Torna la danza al Teatro Piccinni di Bari nell’ambito della stagione del Comune di Bari organizzata con Puglia Culture, un cartellone che finora ha ospitato per la danza produzioni come Spellbound Contemporary Ballet con le coreografie di Jacopo Godani e Mauro Astolfi, Compagnia Opus Ballet con le coreografie di Adriano Bolognino, Roberto Tedesco, Carlo Massari.
Domenica 16 febbraio alle 18 sarà la volta di MM Contemporary Dance Company con le coreografie Duo D’Eden / Grosse Fugue / Weirdo, di Maguy Marin, Enrico Morelli (originario di Barletta) in esclusiva regionale.
La MM Contemporary Dance Company è una compagnia di danza contemporanea diretta dal coreografo Michele Merola, nata nel 1999 come centro di produzione di eventi e spettacoli e come promotrice di rassegne e workshop con l’obiettivo di favorire scambi e alleanze fra artisti italiani e internazionali, testimoni e portavoce della cultura contemporanea.
Il repertorio della compagnia, che ha sede a Reggio Emilia, è ricco e variegato, grazie ai lavori di Michele Merola e alle creazioni firmate da coreografi europei e italiani come Maguy Marin, Mats Ek, Mauro Bigonzetti, Thomas Noone, Gustavo Ramirez Sansano, Karl Alfred Schreiner, Silvia Gribaudi, Eugenio Scigliano, Emanuele Soavi, Enrico Morelli, Daniele Ninarello, Ginevra Panzetti ed Enrico Ticconi, Roberto Tedesco, Camilla Monga, Adriano Bolognino.
Scarica gratuitamente il nostro magazine
