Si terrà domani 22 novembre, ad Acquaviva delle Fonti, nella Sala Colafemmina di Palazzo de Mari alle 16.30, l’appuntamento con il viceministro agli Affari Esteri e alla Cooperazione internazionale, Edmondo Cirielli, dal titolo “Legalità e cooperazione”.
Un appuntamento organizzato dall’amministrazione comunale, che vedrà anche la partecipazione del sindaco Marco Lenoci, dell’assessore alla Cultura Mariagrazia Barbieri e del consigliere regionale Michele Picaro.
Scopo dell’iniziativa è promuovere una volta ancora la cultura della legalità e della cooperazione, tra cittadini e nelle istituzioni di qualsiasi livello.
A presentare l’incontro è il primo cittadino, Marco Lenoci: “Siamo onorati dell’attenzione del Governo per la nostra realtà. Parlare di legalità e cooperazione, soprattutto ai più giovani, non è mai abbastanza. Sono pilastri della nostra democrazia e come tali vanno difesi e valorizzati, in tutte le comuni pratiche quotidiane che ognuno di noi compie”.
L’assessore Mariagrazia Barbieri, poi, sottolinea il legame del viceministro con la città, viste le sue origini famigliari acquavivesi: “Un legame profondo con la terra d’origine, che si riverbera anche nel suo costante impegno nelle istituzioni per promuovere la nostra identità di italiani e la cultura della legalità, anche fuori dei confini nazionali”.